Alessandro Lonza CorsoPro.com

Ciao sono Alessandro Lonza, fondatore di CorsoPro.com, imprenditore, consulente e formatore.

Ah sì, sono anche un ex Agente di Polizia, visto che da giovane prestai servizio
per 7 anni nella Polizia di Stato, cosa di cui sono fiero.

Nascere non basta.
È per rinascere che siamo nati
Ogni giorno
Pablo Neruda

Sono morto il 18 aprile 2019. Poi sono rinato. Fino a quel giorno tutto mi andava benissimo, il business, le soddisfazioni, i sentimenti, la forma fisica e poi un fatto drammatico ha stravolto la mia vita. Lunghi mesi di ospedalizzazione, un susseguirsi di operazioni chirurgiche importanti, altrettanti mesi di sedia a rotelle e riabilitazione. E poi la devastazione psicologica; alla quale sarebbe necessariamente succeduta quella finanziaria, poichè un professionista devastato non può operare. Credevo di aver perso tutte le mie facoltà mentali e non ero più in grado di effettuare nemmeno un bonifico, figuriamoci ad imparare ad usare Zoom o Google Meet, cose che la pandemia Covid aveva reso obbligatorie.
L’emergenza e la forza di carattere, mi hanno costretto ad acquisire nuove competenze. I nuovi stimoli sono stati la chiave di volta per innescare la rinascita.  Ad aprile 2021, momento in cui scrivo, ho 53 anni e psicologicamente mi sento ripreso al 100% e forse sono addirittura meglio di prima. Stavo per morire, prima fisicamente e poi psicologicamente; finire è stato ricominciare. Ho creato questo portale per aiutare le persone come me, coloro che stanno per soccombere e/o che magari a 50/60 anni devono ricollocarsi nel mondo del lavoro e faticano a stare al passo con i tempi. Hanno bisogno di focalizzarsi sulle loro competenze e talenti per raggiungere nuovi obiettivi personali e professionali. Voglio mettere la mia professionalità al servizio di chi ne abbia veramente bisogno e abbia ambizione di imparare e migliorarsi, non di chi persegue unicamente attestati. Aspiro ad avere un pubblico di persone che siano soddisfatte. Conto di raggiungere ciò grazie a competenza, studio, impegno e selezionando dei docenti di alto livello professionale.Se quindi anche tu vivi una situazione simile alla mia oppure devi imparare a fare un semplice power point, migliorare il tuo sito, fare un curriculum, chiamami, sono qui per te!A seconda del tema, io e i miei colleghi te lo insegneremo in modo semplice ed essenziale, perché non devi diventare un esperto ma solo imparare ad usare quattro tasti ad esempio per saper fare una presentazione senza essere nel panico: per me acquisire queste semplici competenze è stato l’inizio della rinascita! Se invece sai di essere competente, ti impegni molto, magari con passione eppure non hai risultati e ti senti come il criceto che corre sulla ruota ma è sempre fermo lì, vuol dire che manca qualcosa. Sei bravo ma non sei autorevole e non vieni considerato un esperto? Conosco questa sensazione, l’ho vissuta per anni ma poi ho trovato “la chiave”. Si chiama strategia, senza di lei non vai da nessuna parte.

Sapere non basta, bisogna agire e le persone agiscono per disperazione o per ispirazione. Ti insegnerò a concentrarti sulle soluzioni e non sui problemi e ti insegnerò la formula dell’esperto, cioè di colui che è considerato credibile ed autorevole. Possiamo fissare delle sessioni di consulenza specifiche per te. Nel caso invece tu sia già con soddisfazione impegnato nel tuo business, scegli allora tra gli altri nostri corsi dedicati a questo target; se hai bisogno di pareri su alcuni temi di marketing, di psicologia o di comunicazione, qui troverai il corso che fa per te. I nostri docenti saranno a tua disposizione, in modo semplice, chiaro ed efficace. Se poi ne avrai necessità, potrai anche entrare in contatto diretto con loro.

Ho scelto solo Professionisti come me: semplici, chiari nell’esprimersi e umani. Sì sì… sono anche molto competenti ed affermati nel loro settore di riferimento, stai tranquillo! L’obiettivo di questo portale dunque è fornire competenze tecniche e sociali con umanità, rispetto e comprensione.

Spero che l’idea ti piaccia, ciao,

Alessandro